
- -20%
Le calze alte fino al ginocchio mediche sono calze specializzate che vengono utilizzate come elemento terapeutico per condizioni legate alla circolazione sanguigna negli arti inferiori. Possono anche essere utilizzate per prevenire il gonfiore, nonché per ridurre il dolore e la fatica alle gambe. Le calze alte fino al ginocchio di questo tipo sono realizzate con materiali con proprietà antibatteriche e antiallergiche, il che garantisce il comfort d'uso e minimizza il rischio di irritazioni cutanee.
Ci sono molti tipi diversi di calze alte fino al ginocchio mediche, che differiscono principalmente per il grado di compressione. Tra i modelli più comunemente utilizzati ci sono:
Nella scelta delle calze alte fino al ginocchio mediche, è opportuno prestare attenzione a parametri come: materiale (è meglio scegliere modelli realizzati in fibre naturali), grado di compressione (selezionato individualmente in base alle esigenze del paziente) e taglia (la circonferenza del polpaccio e del piede dovrebbe essere misurata con precisione). Prima dell'acquisto, è opportuno consultare uno specialista che consiglierà il modello appropriato e fornirà informazioni su come usarlo.
Le calze alte fino al ginocchio mediche dovrebbero essere indossate tutto il giorno, cambiandole regolarmente. Prima di indossarle, i piedi devono essere lavati e asciugati accuratamente per evitare irritazioni cutanee. Durante l'uso, è importante evitare abiti stretti e prolungati periodi di seduta o in piedi in una sola posizione.